facebook twitter myspace posterous mailme youtube lastfm

Nachtmusik

by Max Waves

supported by
subscribers:
/
  • Contains the original version of Nachtmusik III

     name your price

     

1.
(free) 05:17
2.
(free) 03:43
3.
(free) 05:52
4.
(free) 03:25
5.
(free) 05:06

about

"Ce cd a plus d'ame et de douceur que les autres cd de Max Waves plus technos et froids. Ici les melodies s entremelent sans heurt guidees par la voix sensuelle et aerienne de la chanteuse. Si Ulysse avait entendu cela sur sa coquille de noix il n aurait pu y resister longtemps!"
[vote 9/10]
Mike481

"E’ un soundscape raffinato quello in cui ci invita ad entrare Max Waves, un quadro impressionista nei suoni che hanno importanza come la luce nella pittura francese dove ogni dettaglio anche quando minimale ha importanza e non è mai secondario.
Così ogni piccolo suono tra le linee principali delle strumentazioni del compositore trevigiano diventano colori primari e combinati e di nuovo combinabili per aprirsi ad altre soluzioni e situazioni. “Nachtmusik” è un po’ tutto questo ed altro: una tetralogia proposta su diverse soluzioni anche simili ma non uguali su cui prestare ascolto.
In apertura il lounge elegante e vaporoso si snoda tra click’n’cut leggeri come svolazzi che orpellano più che incidere perché il down tempo Intelligence Dance qui diventa un riferimento ambientale più che il pretesto per una sessione dance.
Lo stesso vale per “III” ancora più rarefatto, quasi un gas nobile che diventa protagonista tramite la composizione per votarsi ad un dub lineare senza sconvolgersi e sconvolgere ed in entrambe le soluzioni ogni suono è nicchia per accogliere la femal-vocal bravissima nel mantenere i toni fermi ma con colori quasi etnici; in questi frangenti la musica di Max Waves esula dal suo contesto per diventare nuova materia sonora che si tinge di ‘world-sound’.
Eleganza compositiva e suoni inneggianti al relax uditivo: “Nachtmusik” nasce nel 2007 ed è oggi ancora attuale, il primo step cui v’invitiamo per entrare nell’universo gradevolissimo di un musicista da scoprire."
Nicola Tenani
www.soundsbehindthecorner.org

"Un lacher prise immédiat, sans résistance."
Optimum

"Musique douce accompagnée d'une voix des plus agréable qui ne peut que nous plaire,avec en fond le bruit de la mer dans le premier morceau... J'aime!"
[vote 9/10]
Katval

"Very beautiful atmosphere! I like it very much! Bravo!"
[vote 10/10]
Alterlinus

"Douceur est le mot qui me vient pour ces morceaux de musiques, elles sont vraiment relaxantes. Merci continuer à faire de la musique."
Doux

"You can hear it and hear it and it´s everytime good."
[vote 8/10]
Stavrosk

credits

released 01 November 2007

composed by Max Waves, 2007

tags

license

feeds

feeds for this album, this artist